

Siete anche voi di quelli che…”Ah, noi San Valentino non lo festeggiamo, perché chi si vuol bene festeggia tutto l’anno, mica solo un giorno!”
Giusto diremmo…. soprattutto il fatto che ci sia da festeggiare chi si vuol bene e chi continua a “scegliersi” continuamente, anno dopo anno, nonostante tutto, nonostante i mancati abbracci e le visite limitate, nonostante sia sempre più difficile coltivare rapporti umani in un mondo sempre più virtuale, insomma nonostante “il logorio della vita moderna” come avrebbe detto Ernesto Calindri.
Che poi se ci pensiamo bene, è un po’ quello che capita anche nell’amicizia e non solo nell’amore tra due persone.
Quindi che sia amore o amicizia, prendiamoci pure la libertà di celebrarli entrambi, magari cucinando qualcosa di buono per le persone a cui vogliamo bene, che in fondo in fondo rimane sempre uno degli atti d’amore più belli che esistano.

Per la vostra cena di San Valentino avevamo già proposto l’anno scorso, un dolce facile facile ma da effetto Wow: il tortino al cioccolato dal cuore morbido, che trovate a questo link
E come sempre pensiamo anche alla colonna sonora e vi proponiamo un po’ di Jazz made in Parma, del mio amico Beppe di Benedetto che, non so come se la cavi in cucina ì, ma con la musica va fortissimo!

Brano consigliato: See the sky – Beppe Di Benedetto 5tet
Il dolce c’è, la musica anche… ora invece come primo piatto vi proponiamo un’idea sempre sul tema, con “nuance” rosa come consiglia il disciplinare del menù degli innamorati, un piatto semplice e soprattutto buonisssimo:
RISOTTO AL RADICCHIO ROSSO E CARNE DA SALAME
Scopri di più da Un Uovo in 2
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.