

Ci sono molti modi per promuovere la ricerca scientifica verso malattie come il cancro e per sostenere l’importanza della prevenzione.
Oggi noi abbiamo deciso di farlo preparando un semplice dolce, che potrete preparare anche voi, dopo aver fatto la vostra donazione all’AIRC sabato 29 Gennaio in tutte le principali piazze (anche a Felino) e aver ritirato così la vostra bellissima retina di arance.
Per sapere dove cliccate qui:
E’ una torta che sa di speranza e di gratitudine; la speranza che la ricerca riesca sempre di più, come ha già dimostrato in questi anni, a far si che quella brutta parola, faccia sempre meno paura.
E un grazie a tutti i volontari che si prodigano per raccogliere fondi, affinché quella speranza sia un giorno realtà, spinti ognuno da motivazioni diverse, spesso dal dolore di aver dovuto perdere tante persone care nello scontro con questa malattia.
Allora: le arance dell’AIRC ci sono, gli ingredienti sono pronti… accendiamo il forno e partiamo!
Nel link che vi mettiamo qui di seguito, vedrete 2 versioni della stessa torta; una versione più “basic” ovvero il classico Plumcake da colazione oppure con l’aggiunta di una sorta di “ganache” al cioccolato per dare a questo semplicissimo dolce, per così dire un “vestito da sera” che lo può trasformare anche in un dessert molto elegante.
Scopri di più da Un Uovo in 2
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.