Sono già passati 3 anni da quando abbiamo pensato di condividere con voi il nostro ricettario virtuale e, proprio in coincidenza con il compleanno di Un Uovo in 2, abbiamo ricevuto una bellissima sorpresa.
Durante un giro in centro a Parma ci è capitato di incontrare un collega di mio marito con la moglie e, parlando di dolci e cucina, lei mi svela di avere una ricetta di mia nonna Giulia.
Non potete capire il mio stupore! Io non ho nessuna ricetta scritta delle mie nonne, perciò sapere che una sua ricetta sia arrivata a me in questo modo fortuito, è stato un vortice di emozioni.
Grazie a Cristina, il giorno dopo avevo già tra le mie mani la ricetta della “Torta Giulia” (marchio inconfondibile della paternità della ricetta!), impaziente di poterla rifare e risentire quei sapori che non ricordo più.

Così come l’abbiamo ricevuta, la doniamo anche a voi, per iniziare bene questo 2024, nel segno dei ricordi e delle ricette che fanno bene al palato e soprattutto al cuore.
…e sempre perché le coincidenze non esistono, negli stessi giorni, durante la visita ad un lontano parente, sono spuntate anche due immagini dei miei nonni, la Giulia e Guido (prima foto:lui primo a sinistra seduto, seconda foto: lei ultima a destra) giovani, belli ed eleganti…e noi ce le guardiamo assaggiando una bella fetta di Torta Giulia.


Scopri di più da Un Uovo in 2
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.