Ebony & Ivory

Dedichiamo questa ricetta, a tutte quelle persone che fanno parte della nostra vita, con legami di sangue o acquisiti non importa, nel giorno in cui semplicemente dovremmo essere grati della loro amicizia e della loro attenzione “nella buona e nella cattiva sorte”… e cucinare ci sembra sempre il modo più bello per farlo!

Abbiamo scelto una ricetta tradizionale: i ravioli con la spalla cotta di San Secondo (sempre dei mitici Fratelli Grossi…. ecco il link

Perché proprio questa ricetta?

Per il suo ripieno, perché la spalla cotta sa mettere d’accordo la delicata ricotta con il sapido Parmigiano Reggiano, proprio come in certe amicizie che più diversi si è, più di sta bene insieme… e poi per la sfoglia, che ha bisogno di essere “lavorata a mano” proprio come le relazioni dirette non quelle “in streaming” o dei messaggini, per renderla uniforme e tenace, in modo che alla fine racchiuda il ripieno come uno scrigno, come la calda coperta dell’amicizia.

Quindi Amici ed Amiche, per il momento beccatevi questa dedica e questa ricetta “virtuale”, con la speranza di farvela assaggiare al più presto!


Scopri di più da Un Uovo in 2

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento