

Non è colpa nostra se ci piace così tanto il Carnevale…. il fatto è che nel nostro paese, Felino, la festa di Carnevale è sempre stata celebrata in grande stile, tanto che non si bruciava solo un falò ma ben due! … e poi i carri, le maschere, la Poiana e poi ancora i panini con il salamino, i fuochi d’artificio, i coriandoli e le stelle filanti.
Quest’anno finalmente, dopo 2 anni di stop, torneranno i fuochi d’artificio ed il falò e noi ci buttiamo a capofitto a friggere, che poi sembra così lontano ancora ed invece, mancano solo 3 settimane!

Non fatevi intimorire! Come la Poiana che sul punto più alto del falò ci scruta con il suo sguardo beffardo, anche queste ciambelle potrebbero incutere un certo timore…. e invece fidatevi! Il procedimento è davvero semplicissimo, un po’ di tempo per la lievitazione, ma vedrete che, come per la Poiana, una volta sul fuoco, sarà solo divertimento!
Se la raccomandazione non vi ha ancora convinto, guardate tutti i passaggi della ricetta qui:
Ringraziamo gli amici del Carnevale di Felino per la foto e per il loro impegno a portare avanti questa bellissima tradizione.
Scopri di più da Un Uovo in 2
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.