Una torta, mille gusti

Una torta, mille gusti

Vi abbiamo già raccontato delle gioie (e dei dolori!) dell’avere un piccolo orto e qualche pianta da frutto…

 …bellissimo poter assaporare il raccolto, ottenuto non senza sacrifici, ma l’aspetto più scomodo della cosa è il dover mangiare per certi periodi sempre le solite verdure o la solita frutta.

Dopo aver avuto a che fare con centinaia di zucchine, come ben saprete è stata la volta delle albicocche; ma non crediate che sia finita qui, perché dopo aver dribblato il periodo delle prugne zucchelle e delle pesche, adesso, grazie anche alla generosità degli amici, arriva di gran carriera quello delle pere.

…e dopo averle mangiate in purezza e preparato qualche giardiniera e qualche confettura, all’ennesimo carico in arrivo ci tocca giocare il jolly!

Ecco il nostro jolly: una torta di yogurt che può diventare base neutra per racchiudere tutta la frutta che avete a disposizione.

Nella ricetta vedrete la versione con le albicocche, ma è sublime fatta con le mele e la cannella, oppure con le pesche e qualche amaretto sbriciolato, con le pere e una parte dell’impasto colorato con il cacao in polvere, ecc…..

PS. a chi non piacesse la frutta, può prepararla anche con l’aggiunta di qualche goccia di cioccolato.

Aspettiamo le vostre variazioni sul tema!


Scopri di più da Un Uovo in 2

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento