Bomba o non Bomba

Bomba o non Bomba

In alcuni momenti della vita, l’amicizia è come la bomba di riso; tu sei il ripieno dentro e gli amici sono il riso tutto intorno, che ti proteggono da quello che c’è fuori.

Questa è la sensazione che provo da 35 anni a questa parte, ogni volta che vado a casa della Fra, della Fede e della Giuliana….E ripensando agli “anni delle immense compagnie…” (cit. 883) con la Giuliana che friggeva la torta fritta fino allo sfiancamento (nostro ovviamente!)e Franco attaccato all’affettatrice con i SUOI prosciutti (suoi veramente!), dopo la torta fritta, nella classifica dei cavalli di battaglia della Giuliana, troviamo un must della cucina parmigiana: la mitica Bomba di riso.

Per questo abbiamo accettato volentieri di andare a cucinarla a casa loro, proprio in quella cucina che tante volte ci ha ospitato, dove tra un boccone e l’altro, si commentava guardando la TV, la partita del Parma o, solo noi donne, le puntate serali di Beautiful e di X-FIles! A rischio di sembrare vecchia, lo dico lo stesso…. Che bei tempi!


Scopri di più da Un Uovo in 2

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento