Pollice (verde) in su!

Andare a raccogliere le verdure nell’orto e cucinarle al momento è un privilegio grandissimo, ma tutto il lungo percorso tra la semina o il trapianto e l’eventuale raccolto non è così semplice. Ce ne siamo accorti subito con Flavio, nel momento in cui è toccato a noi prendere in cura l’orto di famiglia; però devo dire che, nonostante qualche semina andata a vuoto, ogni anno affiniamo meglio la tecnica e le nostre piccole soddisfazioni ce le togliamo.

Ma poi arriva il problema di dover gestire, nel pieno della fioritura, una quantità industriale e monotematica della produzione ortofrutticola. Un esempio? Ora è il momento delle zucchine e da circa 10 giorni stiamo raccogliendo 3 o 4 zucchine ogni giorno, senza contare quelle che si mimetizzano nella vegetazione e, spostando qualche foglia, te le ritrovi davanti con dimensioni simili ad una mazza da baseball!

E quindi via di zucchine! Passato di zucchine, zucchine alla griglia, zucchine trifolate….. 

Se pensate che alla lista manchi qualche versione, segnalatecelo pure…. aspettiamo le vostre proposte!

Intanto vi presentiamo altre due ricette che ci aiutano a smaltire la sovrapproduzione e la cosa interessante è che, con gli stessi ingredienti, portate a casa ben due piatti: 

ZUCCHINE RIPIENE e ZUCCHINE FRITTE CON POLPETTE


Scopri di più da Un Uovo in 2

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento