


Abbiamo già ricondiviso con questo hastag tutte le foto in cui ci mostrate le nostre ricette riprodotte da voi e, sentirvi così partecipi al nostro progetto, è una soddisfazione enorme!
Con lo stesso hastag vogliamo riproporre anche le vostre ricette di casa, perché le tradizioni condivise, vicine o lontane, nel tempo e nei luoghi, sono un regalo unico
La torta che vi proponiamo oggi l’abbiamo trovata leggendo uno dei primi ricettari che ci sono arrivati dopo il passaparola del nostro blog.
La scrittura è quella delle nostre nonne, che fa sognare e viaggiare con la mente anche solo leggendo il titolo… e in effetti la Signora Elda Cavalca, classe 1918 (nella foto con il marito Carlo Adorni), ci ha permesso in questo modo di entrare in un mondo lontano, dove le uova si raccoglievano nell’aia, gli albumi si chiamavano “chiare” e l’immancabile vanillina si acquistava non a grammi ma a lire.
Ecco a voi, dal ricettario dell’Elda, una torta ricca, sicuramente una torta “da festa”…. per esempio per il 1° Maggio!!!!
Scopri di più da Un Uovo in 2
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.