


Dobbiamo essere sinceri… alcuni piatti fanno parte da sempre della cucina delle nostre famiglie, mentre altri, come la vecchia di cavallo, li abbiamo solo gustati al ristorante o a casa di amici… e a cosa servono gli amici se non a insegnarti a cucinare la Vècia ed caval.
Ecco perché ci siamo affidati proprio ai nostri amici Max e Maura; appassionati di cucina come noi, hanno accettato subito l’invito e tra una mescolata e una “smucinata” alla Giorgione, ci hanno cucinato un piatto strepitoso, pieno di ricordi di chi lo ha tramandato a loro, in particolare la mamma di Maura.
…E tra un peperone e un pomodoro, ci siamo ritrovati a ricordare tanti momenti belli come le partite di calcio della squadra Bar Jolly (di cui sentirete ancora parlare!), le cene “a tema” o le tante gite quando i bimbi erano piccoli.
Questa esperienza dell’”uovo in tanti – home edition” ci è piaciuta tantissimo e speriamo di poterla ripetere anche con tanti altri amici.
Tornando al piatto i consigli sono pochi e semplici; rispettare le cotture delle varie verdure, lasciare cuocere a fuoco basso e se avete a portata di mano un paio di amici con cui fare una bella chiacchierata, siamo sicuri che il risultato sarà eccezionale, come quello del Max e della Maura.
Scopri di più da Un Uovo in 2
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.