Un Estate fa

Sembra già lontana ed è passata in un attimo.

Le estati di quando eravamo piccoli invece non passavano mai! Tre lunghissimi mesi fatti di noia (principalmente), caldo (senza condizionatore) e tanto tempo libero che nessuno ci riempiva con mille impegni o centri estivi….

E devo ringraziare quegli interminabili momenti di noia che ti facevano imparare a convivere, ogni tanto, con la solitudine, a sbrigartela anche da solo e soprattutto ad usare la fantasia in modo creativo.

Devo dire che quest’estate, anche se si può dire tutto tranne che sia stata noiosa, ci siamo presi una piccola pausa dalle ricette, per goderci nuove esperienze, assaporare nuovi gusti, approfondire nuovi interessi e conoscere tante belle persone e tante belle realtà che girano intorno al cibo e all’ospitalità.

Ovviamente vi racconteremo tutto pian piano, con qualche foto e tante ricette!

Da dove cominciamo?

Da una delle ultime esperienze fatte…. una passeggiata sul nostro meraviglioso Appennino insieme a degli appassionati di funghi che ci hanno aperto un mondo che non conoscevamo così da vicino.

Il risultato? Un bel cesto di porcini da abbinare ai nostri classici tortelli di patate, come faceva mia nonna Velia che, anche se veniva dalla Bassa, un bel soffrittino con il doppio concentrato non ce lo faceva mai mancare, alla moda della montagna.

Grazie a Caterina, Daniele e Annalisa.


Scopri di più da Un Uovo in 2

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento