
A Massimiliano, Roberto e i loro orologi speciali
Nel giardino della nostra casa ci sono piante che hanno più dei miei anni (che non vi dico!), tra loro alcune rose… ed è veramente consolante sapere che, nonostante gli anni, il mio recentissimo ma ancora abbastanza scarso pollice verde e gli eventi climatici sempre più bizzarri, loro siano ancora lì!
Il tempo…. ognuno lo vive e lo misura come vuole; c’è chi ne ha troppo e lo vive in attesa e chi invece ne ha poco e anche in quel poco cerca di infilarci centinaia di cose per tenersi occupato.
E poi c’è chi lo misura con orologi speciali, non di valore in sé ma di valore affettivo… e non importa se l’orologio che ti piace è quello meno prestigioso della collezione e va sempre avanti di 10 minuti, oppure un altro, quello che lo guardi alle cinque del pomeriggio e segna le 10,30 del mattino.
Le persone speciali che li hanno voluti indossare sanno che questi orologi segnano un tempo che non c’è più e che è proprio questo che li rende così preziosi…. un po’ come le mie rose e quelle ricette che dopo anni, ritrovi lì, sempre al loro posto nel cassetto.
Tempo, ricette, rose….. non potevamo che pensare a lei!

La torta delle ROSE, una di quelle che può spaventare perché ci vuole un po’ di TEMPO ma il tempo dell’attesa non è un tempo perso e mentre la torta si prende giustamente il suo spazio per lievitare, noi possiamo benissimo fare qualcos’altro…. ad esempio, curare le nostre rose!
Scopri di più da Un Uovo in 2
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.