Un cestino pieno di ricordi

…a Sandra, Lisa e Nu.

Ogni cosa ha un inizio e una fine, si sa, ma posso dire senza ombra di dubbio che i 5 anni del Gruppo Musical della Parrocchia di Felino sono stati meravigliosi!

E’ partito come piccolo progetto per i ragazzi del dopo Cresima, da quella testolina sempre in movimento della mia amica Sandra, che per “arruolarmi” nell’impresa buttò lì un: “…tranquilla, niente di impegnativo… solo una domenica ogni tanto…” e invece sono state tantissime domeniche, più o meno quante ce ne possono stare in 5 anni!

E poi si sono aggiunte la Lisa, per la recitazione e la Nunzia per il ballo…

… e poi ragazzi e ragazze di tante età diverse e alcuni anche non del nostro paese, 

…poi ancora qualche mamma ad organizzare trasferte, cene e costumi e tanti papà a fare le scenografie….

…. e qualche fratello e sorella più piccoli che però sanno tutte le coreografie e le canzoni a memoria? che fai? non li fai entrare anche loro nel cast? 

…e per i momenti di panico? Tranquilli! C’è Don Matteo!!!

Insomma un’allegra ed incasinatissima combriccola strampalata, dagli 8 ai 55 anni, tutti insieme appassionatamente, tanto per citare un musical.

E così, contro ogni previsione ed ogni ben più rosea aspettativa, siamo riusciti a portare in scena una trentina di ragazzi (e anche qualche genitore!) in due musical: “L’amore quello vero” (musical su San Francesco d’Assisi) e “I Promessi Sposi”…. sì, insomma…. due titolini poco impegnativi!!!

Se vi abbiamo incuriosito, provate a guardare questo bel video del backstage del nostro amico Emanuele Valla

Quando abbiamo pensato alla ricetta che stiamo per presentarvi, ci sono venute in mente le tante cene a fine prova e un bel pomeriggio passato insieme a cucinare, tra l’altro anche questo dolce!

E’ per questo che lo vogliamo dedicare ad ognuno dei nostri compagni di musical, per quelle emozioni che nessuno dimenticherà mai.

E adesso tutti a cucinare questo buonissimo dolce, che vi farà fare un figurone e costa pochissimo!


Scopri di più da Un Uovo in 2

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento