I carluccini e la Vigilia di Natale

Vi presentiamo la Carletta

La Carletta, che si chiama così e non hai bisogno di aggiungere il cognome perché tutti la conoscono, è entrata nella nostra famiglia cantando, un bel giorno di 22 anni fa.

Come facciamo a ricordarcelo? Perché Francesco era appena nato e lei con un sorriso dei suoi, mi aveva chiesto se le davo una mano a imparare a leggere il pentagramma perché, cantando in un coro, voleva leggere gli spartiti e non andare “ad orecchio”. 

“Ma certo Carletta, volentierissimo… ci possiamo risentire tra qualche settimana quando avrò ingranato con i ritmi del piccolo?” 

Risposta:” Ho aspettato 46 anni, figurati se non posso aspettare qualche settimana!” (risata fragorosa).

E così tra un solfeggio e una cantata, è nata una speciale amicizia, anche con Flavio ovviamente (che però lei chiama ancora adesso Michele!)…. e da allora, il giorno della Viglia di Natale, la Carletta arriva con due doni speciali: l’alberello di riso soffiato e Mars e i carluccini…. che sono i cantuccini ma nella versione della Carletta, giustamente, hanno preso il suo nome…

…E quest’anno l’abbiamo convinta ad anticipare la Vigilia ed a venire a prepararceli dal vivo! 

Sono due ricette semplicissime, alla portata di tutti, adatte anche per paciugare in cucina con i nostri bambini; soprattutto insegniamo loro che un regalo che viene dal cuore è sempre bello, ma quando è fatto con le nostre mani lo è ancora di più!


Scopri di più da Un Uovo in 2

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento