Pollo alla Rebo

Aggiungi un pollo a tavola…


Vista la bella stagione, abbiamo ufficialmente inaugurato i pranzi all’aperto e anche #unuovointanti si è trasferito en plein air.

Oggi i protagonisti della ricetta sono due nostri cari amici: la Mary e Carlo (detto Rebo)

Ci siamo conosciuti nel 2005 durante l’allestimento di un musical, una passione che abbiamo in comune; il musical era “Aggiungi un posto a tavola” e mai come in questo caso, il nome fu profetico! Con loro abbiamo condiviso mille serate, qualche vacanza e tantissime risate, sempre davanti ad un buon piatto e un’ottima bottiglia di vino.

Abbiamo cucinato insieme in ogni posto e in ogni situazione; abbiamo sfamato orde di ragazzi in trasferta a Ponte di Legno e fatto persino i tortelli d’erbetta in America, usando una bottiglia come mattarello…. Quindi non potevamo non condividere con loro anche questa esperienza del blog (….e di sicuro non sarà l’unica volta!).

La ricetta è talmente “codificata” ormai, che ha preso il nome dal suo inventore (il Rebo appunto!) e, proprio come colui che l’ha pensata, è una ricetta con ingredienti semplici ma con forti contrasti di sapore e di consistenze…..

Bando alle ciance….. Signore e Signori ecco a voi…. IL POLLO ALLA REBO!


Scopri di più da Un Uovo in 2

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento